domenica 23 ottobre 2011

Vel

Più persone conosco, più storie mi raccontano, più mi convinco di questa cosa: un uomo non può non essere stronzo o complessato. Ossia, se un uomo non è stronzo, allora deve essere per forza complessato, e viceversa se non è complessato allora deve essere stronzo, ma in ogni caso deve essere almeno una delle due cose.
(In simboli, la formula \(\forall x: (Uomo(x) \implies Stronzo(x) \lor Complessato(x))\) è vera in questo mondo. (Scusate ma dovevo soddisfare la mia assuefazione alla logica.))

Ci sono pure i complessati stronzi, ma non li ho ancora approfonditi.

Vale anche se consideriamo le vie di mezzo (con una logica sfumata): tanto meno uno è stronzo, tanto più deve essere complessato, e viceversa.

Quindi, donne, siete avvertite. Se trovate un uomo che vi sembra perfetto, molto sicuro di sé, che non ha incertezze, che non si fa mai prendere dall'imbarazzo o dal panico, eccetera, state ben attente: non lo dimostrerà subito, ma si tratta di uno stronzo.

2 commenti:

  1. Io direi che dato un uomo x allora
    x= alpha*stronzaggine + beta*complessaggine
    con alpha=(1-beta). Ma io alla logica preferisco l'algebra

    RispondiElimina
  2. Io avrei usato il "maggiore o uguale"... Nulla impedisce a un uomo di essere molto complessato e molto stronzo.

    RispondiElimina

Aggiungi un commento