lunedì 28 febbraio 2011

My loneliness is killing me

Inizia come una sorta di telegiornale. Sfondo marittimo di non so dove; in primo piano il giornalista che intervista un tizio che a breve riceverà un qualche riconoscimento, non importa e non ricordo quale.
Subito dopo, siamo nel salone del municipio (di non so dove). Un'orchestra suona un Concerto Brandeburghese di Bach. Non riesco ad evitare di canticchiare a bassa voce, e gli spettatori della fila davanti alla mia si girano e mi tirano un'occhiataccia. Mia sorella, che è seduta dietro di me, si mette a chiacchierare ad alta voce, cosa che mi fa innervosire parecchio poiché l'orchestra stava ancora suonando.

Finito il brano, sento dire che è il turno di mia madre, che interviene in qualità di partecipante ad un concorso di "musica bohémienne", qualsiasi cosa sia, come cantante e paroliera. Sono un po' imbarazzato: mia madre non è mai stata molto brava a cantare. La sua è una cover di una canzone famosa, ma il fonico sbaglia più volte la base. Prima mette I Want It That Way dei Backstreet Boys, ma mia madre si accorge subito che il testo non si adatta al ritmo della musica e fa un gesto al fonico. È un po' confusa. Io, non so come, ho in mano una fotocopia del testo della canzone. (Peccato che non me lo ricordi, ma comunque non era un granché.)
Il fonico tenta di nuovo con una canzone di Madonna, ma non ricordo quale. Non va neanche quella. Ultimo tentativo: One More Time di Britney Spears. Leggendo il testo (che nel frattempo è cambiato e soprattuto è passato dal Times New Roman all'Arial) mi sembra quella giusta, principalmente perché mi accorgo proprio in quel momento che ci sono anche le onomatopee dell'intro.

La sveglia mi interrompe prima di gustarmi la performance di mia madre, con la conseguenza di farmi alzare dal letto canticchiando #my loneliness is killing me#...

2 commenti:

  1. ahahahahahhah bellissima! Grande Madre che canta la divina Britni!

    RispondiElimina
  2. END AAAAAAAAI
    AI MAST CONFEESS, AI STILL BILIIIIV
    (falsetto: STILL BILIIIIIIIV)

    No, sei uno yeah, ora la metto a palla.

    RispondiElimina

Aggiungi un commento