giovedì 24 marzo 2011

Alienazione

Negli ultimi giorni, ogni mattina mi sveglio e mi sembra di essere in un universo parallelo, quasi del tutto simile a quello in cui sono nato, ma con la differenza che non capisco un cazzo. L'Italiano mi sembra una lingua strana, che fatico a seguire. Sorrido e annuisco. Mi metto a dire cose senza senso, perdo sempre il filo del discorso. Prima di attraversare un incrocio è già tanto se mi ricordo di guardare a sinistra e a destra. Sento di non controllare perfettamente la mia mente (come se normalmente fosse possibile¬).
Ho smesso di soffrire di insonnia. (Ormai non mi riconosco più.) Ma ho due occhiaie enormi. Forse sono loro ad essersi impossessate della mia mente. Al tempo stesso mi conferiscono una specie di aura di saggezza. Come una sorta di saggio cinese, però con le occhiaie al posto del pizzetto.
Sarà una specie di deficit d'attenzione. Sarà la vecchiaia. Sarà l'Illuminazione che si annuncia prima di arrivare. Forse ho assimilato troppe informazioni in questo periodo, forse è il caso che per qualche giorno smetto di parlare, leggere e scrivere e creo il vuoto nella mia mente. E magari mi piazzo sotto un albero di ficus religiosa, ci rimango per qualche mese, poi dico di aver raggiunto il bodhi e vado a fare il santone.

2 commenti:

  1. Nulla di tutto questo. La soluzione è semplice: Fight Club.

    RispondiElimina
  2. (Sorry avevo dimenticato una H)
    In effetti Dino ha quel non so che di Edward Norton, ma più spigoloso, e di Brad Pitt prima maniera.

    RispondiElimina

Aggiungi un commento