giovedì 3 marzo 2011

Fai un pensiero felice

Non sono un grande fan di quelle tecniche di autoconvincimento che ci fanno credere che il mondo sia migliore di quello che sembri. Anzi, "è meglio una delusione vera che una gioia finta", come cantava Neffa[1].
Però nei momenti in cui ho i nervi a fior di pelle, la rabbia repressa comincia ad autoalimentarsi e una crisi di nervi è alle porte, quando nessun pensiero razionale può essere d'aiuto, allora è meglio trovare un modo per distrarsi.

«Fai un pensiero felice» mi sono detto. Dopo qualche secondo in cui ho cercato con fatica, mi sono dato una risposta.

«Caramello, caramello

Non ci avrei mai creduto, ma ripeterlo un po' di volte funziona, è rilassante (anche se mi fa venire voglia di ingozzarmi di Mars).


[1]Sì, forse avrei dovuto citare Schopenauer o Leopardi e iniziare un discorso filosofico serissimo. Ma ho voluto risparmiar(v|m)elo.

2 commenti:

  1. Sai che con la citazione di Neffa hai conquistato il mio amore eterno? E ora ho voglia anche io di ingozzarmi di mars ç__ç

    RispondiElimina
  2. MALEDETTI ENTRAMBI¬ !!!!!!
    adesso ciò voglia pure io di mars da prendere a mors e invece in ufficio ho a disposizione solo uno yogurt agli agrumi e del nescafè. potrei provare con la scrivania.

    RispondiElimina

Aggiungi un commento